🎯 TOPIC: STORYTELLING


Ogni idea dovrebbe essere presentata in modo che rimanga “appiccicata” nella mente. 
Alcune storie, seppure fake, si diffondono e circolano per tanto tempo nonostante le smentite, altre non hanno grip. Perchè? Ce lo spiegano gli autori di questo libro.


Dopo le schede 6 e 7 di #OneBookOnePage dedicate allo storytelling ne parliamo con Riccardo Milanesi , docente di transmedia e corporate storytelling alla Scuola Holden e cultore della materia in Transmedia Studies e Internet e Social Media Studies presso l’Università La Sapienza di Roma.
Questo il libro consigliato da Riccardo (link ad Amazon): Immersi nelle Storie, Frank Rose


Le grandi storie, come diceva Aristotele, sono quelle che aprono un gap tra quello che è e quello che potrebbe essere.
Quando il mercato è dominato da produttori che puntano sulla quantità, la cosa migliore da fare è concentrarsi sulla qualità.


The Story Factor – Annette Simmons (link Amazon)

Per ispirare, influenzare e persuadere le persone, non c’è tecnica più potente del raccontargli una buona storia.
Ma cos’è e come si racconta una buona storia?
Lo spiega il libro The Story Factor.